La moda, così come la storia, è ciclica e spesso ripesca dal passato trend e li ripropone in chiave moderna. Pronta a rituffarti negli anni 2000?
Gli anni 2000 sono, infatti, il trend del momento complice anche il fatto che in quel decennio si è sperimentato molto, attingendo a più correnti. Le contaminazioni e le influenze sono tali che chiunque può pescare a piene mani trovando qualcosa di suo gusto!
BACK TO 2000: LE ICONE DEL DECENNIO
Non si può trarre ispirazione da un decennio senza conoscere le icone di quel periodo. Pinterest è ricco di loro foto, che in quegli anni potevamo ammirare sulle riviste di gossip e quelle per ragazzine (NdA si, era un periodo pre-social!).
Di Avril Lavigne ne avevamo parlato qui
In quel periodo c’erano alcune serie TV che in pochissimo tempo diventarono un cult e tutti guardavamo. Friends e Buffy resistevano dalla metà degli anni Novanta ma presto doverono fronteggiare l’arrivo di The OC, Una Mamma per Amica e Dawson’s Creek. Gli attori in pochissimo diventarono l’ossessione di migliaia di adolescenti che cercavano di copiare i loro look.
Y2K: LA NUOVA TENDENZA
Con la sigla Y2K o Why To Key, nell’informativa, si intende il problema riscontrato da alcuni PC nell’anno 2000: per un bug non erano in grado di indicare date precedenti al 1999.
Gli anni 2000 sono stati un punto di svolta per la tecnologia e i PC, tanto da aver influenzato la moda. Ma cosa andava di moda in quel perido?
10 TREND STORICI DELLA MODA ANNI 2000
Ci sono trend di cui temo il ritorno, i jeans a vita bassissima ad esempio, ma la morte dei trend come li concepivamo fino a poco fa mi fa ben sperare che saranno solo un’aggiunta alla grande varietà di jeans attualmente disponibili. Ora sono curiosa di sapere quali trend hai abbracciato all’epoca e di quali temi il ritorno. Fammelo sapere su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_