Anni di legal drama statunitensi hanno contribuito a formare in noi l’idea che le avvocate e gli avvocati devono essere seriosi ed estremamente formali, quasi noiosi.
Per la terza intervista della mia rubrica “Imprenditrici con Stile” ho avuto il piacere di conoscere meglio Camilla, sui social @camidrive, che attraverso i suoi canali mostra la realtà dell’avvocatura forense in Italia, anche attraverso i suoi outfit.
Conosciamola meglio, partendo proprio dalla presentazione che lei fa di sé stessa.
Da allora lavoro in uno studio legale associato qua a Bologna, dove mi sono abilitata, esercitando in ambito civile.
Come definiresti il tuo Stile Personale in questo periodo? E come è cambiato dai tempi dell’università?
Quali termini utilizzeresti per descrivere il tuo stile attuale? Quali colori, texture e pattern ami indossare? Ci sono occasioni in cui li prediligi e altre in cui cerchi di evitarli?
Camilla, come concili il tuo stile personale colorato con l’immagine più tradizionale dell’avvocato? Quanto pensi che l’immagine personale sia importante nel campo legale?
Hai mai incontrato ostacoli o pregiudizi in ambito professionale a causa del suo stile?
I pregiudizi li incontro per il semplice fatto di essere donna e giovane. Di fronte a questi “colossi del pregiudizio”, lo stile passa in secondo piano.
Hai mai avuto momenti di incertezza riguardo al tuo stile e alla tua immagine professionale?
No, mi sono sempre vestita in un modo che mi facesse sentire a mio agio in ogni occasione.
Quali consigli daresti ad altre donne imprenditrici che desiderano esprimere la propria personalità attraverso lo stile senza compromettere la loro credibilità professionale?
Concluderei parlando dei tuoi outfit, Camilla.
Quanto cambiano nell’arco della giornata e della settimana? Se dovessi indicare un look che ti rappresenta in ambito professionale e uno per il tempo libero, come sarebbero?
I miei outfit cambiano moltissimo in base all’umore, come dicevo..
Vuoi far parte del mio progetto?
Il mio progetto “Imprenditrici con Stile” non si ferma : se ti piacerebbe farne parte, scrivimi in DM su Instagram (@fabiolaeffe_) o via mail (fabiolaforoni93@gmail.com), presentando te stessa e il tuo lavoro. TI ricontatterò per fissare una chiacchierata!