L’estate è agli sgoccioli ma vorresti concederti ancora qualche giorno di ferie? Ho selezionato 7 mete in giro per l’Italia che saranno perfette per questi ultime settimane.
Che tu abbia a disposizione un weekend o una settimana, queste mete fanno al caso tuo. Pronta a partire?
NORD ITALIA
Per te che vivi in nord Italia ho selezionato due mete che saranno perfette per fughe all’insegna del relax. Se sei in Lombardia, non farti scappare anche le mete più instagrammabili della regione: ne avevamo parlato qui.
SIRMIONE E LAGO DI GARDA
Poco lontano da Brescia c’è un piccolo borgo di origini romane che è la meta perfetta per chi ama immergersi nella natura, ma allo stesso tempo visitare luoghi ricchi di storia.
SAPPADA
Una piccola perla immersa nei boschi del Friuli Venezia Giulia, destinazione ideale per chi vuole scappare dall’afa della città.
CENTRO ITALIA
Il centro Italia offre moltissime mete perfette in quest’ultimo periodo estivo.
ISOLA D’ELBA E VERSILIA
Se hai qualche giorno in più a disposizione, dirigiti verso la costa della Toscana per rilassarti sull’Isola d’Elba ed esplorare i borghi della Versilia, tra cui Forte dei Marmi.
PORTO RECANATI E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Porto Recanati si caratterizza per le spiagge sabbiose e i fondali alti, ma è la meta perfetta anche per chi vuole visitare qualche luogo di interesse.
NETTUNO
A pochi chilometri da Roma c’è un luogo termale per chi vuole concedersi qualche giorno di relax prima del rientro alla normalità.
SUD ITALIA
Il Sud Italia è ricco di mete bellissime e perfette per qualche ultimo giorno di ferie. Sceglierne due è stato veramente difficile.
MARATEA
Chiamata anche La Perla del Tirreno e Città delle 44 Chiese, Maratea è l’unico borgo della Basilicata che si affaccia sul mare.
SAN VITO LO CAPO ED ERICE
Per due anni sono stata a San Vito per delle ferie all’insegna del relax. Il lungomare è meraviglioso sia per prendere il sole durante il giorno, sia per una passeggiata al tramonto.
Se queste mete non hanno solleticato la tua curiosità, sul blog trovi anche due articoli sulle mete insolite in Italia (qui il primo, qui il secondo) . Se cerchi una meta romantica, invece, clicca qui.
Visti i grandi cambiamenti in atto, quest’anno non siamo ancora riusciti a fare qualche giorno di vacanze, ma su Instagram sto documentando anche le piccole gite del weekend: mi trovi come @fabiolaeffe_