Nell’ultimo periodo su Instagram e Tik Tok impazza la Old Money Mania: video haul, video outfit, consigli e spunti per ricreare quest’estetica…. ma cosa si intende con questi termini? E come si crea un’estetica di questo tipo?
È bene però partire con una premessa: spesso si confonde l’estica Old Money con quella New Money, ma con questi due termini si indicano due aesthetic ben diverse, sia per classe sociale che per scelta di abbigliamento.
OLD MONEY
Negli USA si associa al termine WASP, White Anglo-Saxone Protestant, che si riferisce a famiglie di potere come i Kennedy e i Rockfeller. In Europa, invece, indica famiglie d’origine nobiliare o che hanno costruito la loro fortuna tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo, come gli Agnelli, i Casiraghi e le famiglie reali.
Quali sono le caratteristiche di questa estetica?
NEW MONEY
A differenza dell’aesthetic Old Money, con il termine New Money ci si riferisce a quelle personalità che hanno acquisito ricchezza recentemente e dalle dinastie ancora giovani. Non vengono ben viste dalle famiglie di retaggio antico, soprattutto per la loro ricerca di attenzione, la sovraesposizione e l’ingente sperpero di denaro sempre documentato.
Quali sono le caratteristiche di questa estetica?
SHOPPING OLD MONEY
L’arrivo dell’autunno è sicuramente il momento migliore per sperimentare un’estetica Old Money. Vediamo qualche proposta attualmente in commercio
Hai bisogno di aiuto?
Sei affascianato da quest’estetica ma non sai come muoverti per creare outfit in linea con essa? Scrivimi su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_, o mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it) e sarò felice di aiutarti!