Sono passati 25 anni dalla messa in onda della primissima puntata di Sex & The City (6 giugno 1998), eppure Carrie Bradshaw continua a insegnarci molto sulla moda e sulla creazione di uno stile personale che resiste al tempo e agli amori.
La serie sequel “And Just Like That…” è alla seconda stagione e anche in queste puntate ci sta regalando look destinati a diventare iconici: analizziamo l’evoluzione di Carrie in questi 25 anni.
CARRIE BRADSHAW: 25 ANNI DI STILE PERSONALE
Lo stile personale ci aiuta a esprimere ciò che siamo veramente e quello che vogliamo che il mondo percepisca: quello di Carrie ci dice che è estroversa, non ha paura di osare né di quello che la gente potrebbe pensare, le piace decisamente sperimentare.
Nel corso delle sei stagioni di Sex And The City, dei due film e della serie sequel, vediamo gli outfit di Carrie cambiare con lei e adattarsi alla sua vita.
Riguardando i look che la sex expert ha sfoggiato per le vie di New York, possiamo notare che il suo stile personale si evolve con lei, rimanendo però sempre fedele a sé stesso. La stessa Bradshaw ha detto, in una puntata: “Vestiti sempre come ti senti, per riflettere il tuo modo d’essere prima ancora del tuo stile, perché bisogna indossare qualcosa che piace prima di tutto a sé stessi e solo dopo agli altri.“
9 OUTFIT ICONICI DALLA SERIE TV
Durante le sei stagioni ha sfoggiato un numero imprecisato di outfit: sceglierne solo nove è stato veramente difficile!
9 OUTFIT ICONICI DAI FILM
Il primo film si apre con Carrie e Big alla ricerca di un nuovo e bellissimo appartamento in cui vivere finalmente felici e contenti: sappiamo che in entrambe le pellicole la loro storia d’amore vivrà alti e bassi, ma sempre assolutamente fashion.
I 6 LOOK PEGGIORI DI CARRIE
Non di solo outfit meravigliosi si è vestita Carrie: è innegabile che in sei stagioni abbia commesso qualche piccolo “orrore”. Ho selezionato sei look che mi hanno lasciato a bocca aperta… anche se non in senso positivo.
“AND JUST LIKE THAT” E L’EVOLUZIONE DELLO STILE
Nel 2022 Carrie, Miranda e Charlotte tornano sui nostri schermi raccontandoci di una New York post pandemia e della loro amicizia post rottura con Samantha. Sono ormai donne over cinquanta che devono destreggiarsi tra figli adolescenti, vita professionale in cambiamento e una conoscenza di sé che non termina mai.
Carrie anche in questo caso ci fa da maestra: il suo stile personale ha subìto delle modifiche per adeguarsi al passare del tempo, ma rimane sempre chiaro e riconoscibile.
La seconda stagione di “And Just Like That” è ancora in onda, se ti interessa commentare i look settimanalmente, seguimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_
Hai bisogno di Aiuto?
Il tuo armadio scoppia, ma ogni volta che lo guardi pensi “Non ho niente da mettere!”? Le mie consulenze sono ciò che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!