Un diktat della moda recitava “Mai abbinare due fantasie nello stesso outfit!”, ma a me i diktat non sono mai piaciuti, specialmente quelli che limitano la mia creatività.
ATTENZIONE: L’utilizzo delle stampe, e il loro abbinamento, sono fortemente influenzati dal tuo stile personale: sfruttale per creare outfit che ti rappresentino al meglio!
È inutile, però, nascondersi dietro un dito: creare look armonici con due fantasie può non esser semplicissimo, però ho per te alcune piccole tips che ti saranno di grande aiuto!
Partiamo da alcune “nozioni di base” sull’accostamento delle fantasie.
Hai un capo con un pattern strong e vorresti osare, ma hai paura di sbagliare?
Abbinaci una “stampa delicata”.
E per quanto riguarda l’animalier? È sicuramente un tasto dolente, ma non è così difficile da abbinare: leopardato, zebrato, pitonato,… non importa quale tipo di animalier sia, trattalo come fosse un colore neutro!
Ora che conosci le “regole di base” per accostare due fantasie, possiamo passare al prossimo livello e chiederci…
Come creare look armonici sfruttando le fantasie?
La primavera in arrivo è il periodo perfetto per sperimentare e lasciarsi trascinare da mille colori e fantasie. Sperimentate, sperimentate, sperimentate!
Se vuoi maggiori informazioni sulle righe e sul leopardato, seguimi su IG, @fabiolaeffe_, perchè a breve pubblicherò il carosello che risponderà a tutti i tuoi dubbi.